Salta al contenuto principale

Hitachi

Hitachi Systems CBT

Il Sole 24 Ore parla di noi: il tombino intelligente di Hitachi Systems

Oggi Hitachi Systems CBT S.p.A. è su Il Sole 24 ORE per raccontare la sua idea di innovazione tecnologica, basata sui concetti di Social Innovation e Human Centricity.

Il Sole 24 Ore dedica un articolo nella sezione INNOVAZIONE DIGITALE – Aziende Eccellenti alla nostra ultima soluzione presentata sul mercato: la Manhole Security Solution.

Visto che telecamere e barriere antisfondamento non bastano più, Hitachi ha pensato a un nuovo sistema per bloccare il terrorismo dilagante, il tombino intelligente.

Il Manhole Security Solution prevede l’installazione sui tombini di un sensore in grado di rilevare l’apertura e la chiusura del tombino stesso, la temperatura, il tasso di umidità, il livello e la qualità dell’acqua.

Come spiegano dalla casa madre, attraverso un sistema wireless il sensore passa i dati, che continuamente raccoglie, alla piattaforma di monitoraggio, che a sua volta li analizza e, in caso di anomalie, è in grado di inviare un allarme direttamente all’autorità competente affinché intervenga con rapidità.

Leggi l’articolo al seguente link.

Buona lettura!

ARGOMENTI

Award big data BNova Career Case Study CEO Certificazioni Cisco CISO Cloud Clusit Community Cyber Crime Cyber Security digital transformation EasyCloud EasyShield Education EIM GDPR hitachi HR Information Technology Innovation insurance Intervista IoT Master News oracle Partnership Pentaho PR Security Sicurezza Informatica Sponsorship Umana Valoritalia WebRainbow Wine ZeroUno