Salta al contenuto principale

Hitachi

Hitachi Systems CBT

Michele Onorato, Security Office Manager di Hitachi Systems CBT, sarà professore al Master in Cyber Security di Experis

Experis Academy, talent company di ManpowerGroup, ha appena lanciato il primo Master in Cyber Security, in collaborazione con il Clusit e in partnership con le più prestigiose aziende di settore, Microsoft, Hewlett Packard Enterprise, Hitachi Systems CBT, Defensis, alle quali, in qualità di Partner, è affidata la direzione didattica e la docenza.

Experis ha fatto dell’innovazione e dello sviluppo dei talenti il proprio marchio distintivo partendo da un’idea semplice quanto vincente: “fabbricarsi in casa” gli esperti di domani, iniettando competenze nel mercato, attraverso una formazione non convenzionale.

Con questo master, Experis vuole formare i futuri esperti di sicurezza informatica, fornendo loro le competenze necessarie per prevenire, individuare e agire in modo efficace contro gli attacchi in rete, attraverso un programma completo e approfondito su hacking, crittografia, cloud, IoT, cryptomoneta, blockchain e molto altro.

La prima prevenzione è proprio la formazione delle persone non solo rispetto alle nuove tecnologie, ma soprattutto rispetto ai rischi inerenti il loro utilizzo. Siamo contenti di poter partecipare a questa importante iniziativa che permetterà di creare competenze oggi poco presenti in Italia” – ha dichiarato Michele Onorato, Security Office Manager per Hitachi Systems CBT.

L’approccio didattico è efficace perché fortemente orientato al mercato: sessioni in aula e di laboratorio, dove i docenti sono proprio i responsabili tecnici e gli ingegneri delle aziende partner.

Il modulo di Michele tratta di Sicurezza dei device mobili IoT e Industria 4.0, ovvero come garantire livello di sicurezza informatica solidi all’interno dei sistemi industriali.

Le lezioni si terranno presso la sede Experis Academy di Bergamo in formula weekend e si rivolgono a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Statistica o discipline affini e a professionisti già attivi nei settori IT e ICT. Le iscrizioni sono già aperte e l’inizio delle lezioni è previsto per aprile 2018.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale, a questo indirizzo.

ARGOMENTI

Award big data BNova Career Case Study CEO Certificazioni Cisco CISO Cloud Clusit Community Cyber Crime Cyber Security digital transformation EasyCloud EasyShield Education EIM GDPR hitachi HR Information Technology Innovation insurance Intervista IoT Master News oracle Partnership Pentaho PR Security Sicurezza Informatica Sponsorship Umana Valoritalia WebRainbow Wine ZeroUno