Salta al contenuto principale

Hitachi

Hitachi Systems CBT

Hitachi Systems CBT entra a far parte dell’Associazione Clusit

Hitachi Systems CBT entra a far parte dei soci del Clusit.

Il Clusit è l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. Si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza informatica, anche attraverso la definizione di percorsi di formazione, e la partecipazione alla elaborazione di leggi e regolamenti.

Inoltre, mira a fornire supporto alle imprese in materia di sicurezza informatica; proporre raccomandazioni; intraprendere iniziative nei confronti di aziende ed autorità competenti, con lo scopo di coordinare, sia sul piano nazionale che internazionale, l’evoluzione delle tecniche e delle norme di sicurezza.

Hitachi Systems CBT, entrando a far parte degli associati, avrà un ruolo da protagonista nell’organizzazione e partecipazione di eventi e webinar sulle tematiche di sicurezza informativa, oltre a prendere parte al Rapporto Clusit 2017 sulla sicurezza ICT.

Il Rapporto in Italia è frutto del lavoro di un centinaio di esperti e della collaborazione di un gran numero di soggetti pubblici e privati, che hanno condiviso con Clusit informazioni e dati di prima mano e le proprie esperienze sul campo.
Inizia con una panoramica degli eventi di cyber-crime e incidenti informatici più significativi degli ultimi dodici mesi. Si tratta di un quadro estremamente aggiornato della situazione globale, con particolare attenzione alla situazione italiana.

Siamo sicuri, come Hitachi, che questa collaborazione sarà un successo per entrambe le realtà: lato nostro, entrando a far parte dell’Associazione per eccellenza sulla tematica sicurezza informatica in Italia; lato Clusit, acquisendo il know how di una realtà italiana, ma con alle spalle un colosso internazionale, con un’esperienza di oltre 35 anni.

Tra gli altri soci, realtà di rilievo come Accenture, Fastweb, Oracle, Microsoft e molte altre. Per maggiori informazioni, visita il sito Clusit

ARGOMENTI

Award big data BNova Career Case Study CEO Certificazioni Cisco CISO Cloud Clusit Community Cyber Crime Cyber Security digital transformation EasyCloud EasyShield Education EIM GDPR hitachi HR Information Technology Innovation insurance Intervista IoT Master News oracle Partnership Pentaho PR Security Sicurezza Informatica Sponsorship Umana Valoritalia WebRainbow Wine ZeroUno