Salta al contenuto principale

Hitachi

Hitachi Systems CBT

Cyber Defense proattiva per la risposta al malware avanzato

Nel 2017 sono stati persi dalle aziende di tutto il mondo miliardi di record come conseguenza di data breaches sempre più frequenti e devastanti. Le minacce cyber diventano ogni giorno più sofisticate e nessuna realtà è completamente al riparo da un attacco con gravi conseguenze.

Le aziende oggi non riescono a fermare gli attacchi e dopo un’intrusione molti non sono pronti a reagire velocemente. È quindi necessario cambiare approccio. Hitachi Systems CBT in collaborazione con Cisco e The Innovation Group ha organizzato lo scorso 9 maggio il webinar gratuito “Cyber Defense proattiva per la risposta al malware avanzato. Come ripensare la difesa e prepararsi ad affrontare le nuove forme di attacco”, con l’obiettivo di presentare una soluzione che affronti in modo proattivo, non solo reattivo, il tema della difesa in grado quindi di rispondere a minacce che sono sconosciute (come gli attacchi zero-day) basando la protezione su un controllo intelligente delle anomalie e su tecniche come sandbox, monitoraggio continuo, visibilità avanzata.

Nel corso del Webinar sono state affrontate le seguenti tematiche:

  • Quali sono oggi i trend che caratterizzano gli odierni attacchi cyber
  • Quali tecniche utilizzano gli hacker per bypassare le difese attuali
  • Come proteggersi da crypto-ransomware, malware avanzato e attacchi zero-day
  • I vantaggi della Cisco Advanced Malware Protection (AMP): dalla prevenzione, alla detection, alla remediation, al controllo continuo.
 
Abbiamo risposto a queste domande assieme a Michele Onorato, Security Office Manager di Hitachi Systems CBT, Andrea Negroni, Cybersecurity Partner Account Manager di Cisco, ed Elena Vaciago, Research Manager, The Innovation Group.

A conclusione del webinar, una sessione interattiva di domande e risposte ha dato possibilità ai partecipanti di approfondire i temi presentati sulla base di personali esperienze/necessità.

Per maggiori informazioni: Cyber Defense proattiva per la risposta al malware avanzato

Video:

Photogallery:

ARGOMENTI

Applications Award Backup e Restore Bank Big Data Cisco Cloud Clusit Corporate Cyber Security Data Breach Digital Digital Transformation EasyShield Event Fashion FinTech GDPR Health Information Security Awareness Information Technology Innovation Insurance IOT Networking Partner RegTech Security Smart Manufacturing Smart Working Social Innovation Web Application 2.0 Webinar