21 dicembre 2017

Il Sole 24 Ore parla di noi: il tombino intelligente di Hitachi Systems

Oggi Hitachi Systems CBT S.p.A. è su Il Sole 24 ORE per raccontare la sua idea di innovazione tecnologica, basata sui concetti di Social Innovation e Human Centricity.

Il Sole 24 Ore dedica un articolo nella sezione INNOVAZIONE DIGITALE – Aziende Eccellenti alla nostra ultima soluzione presentata sul mercato: la Manhole Security Solution.

Visto che telecamere e barriere antisfondamento non bastano più, Hitachi ha pensato a un nuovo sistema per bloccare il terrorismo dilagante, il tombino intelligente. Il Manhole Security Solution prevede l’installazione sui tombini di un sensore in grado di rilevare l’apertura e la chiusura del tombino stesso, la temperatura, il tasso di umidità, il livello e la qualità dell’acqua.

Come spiegano dalla casa madre, attraverso un sistema wireless il sensore passa i dati, che continuamente raccoglie, alla piattaforma di monitoraggio, che a sua volta li analizza e, in caso di anomalie, è in grado di inviare un allarme direttamente all’autorità competente affinché intervenga con rapidità.

Leggi l’articolo al seguente link.

Buona lettura!

Share Button