Chi siamo

Il 21 Aprile 2015, CBT – Cosmic Blue Team è diventata parte di Hitachi Systems Ltd., società del gruppo giapponese Hitachi Ltd.

L’operazione rappresenta il riconoscimento da parte di Hitachi Systems delle competenze e dell’esperienza sviluppata nel corso di 35 anni da parte di CBT che cambia la propria ragione sociale in Hitachi Systems CBT S.p.A.

Il System Integrator continua la propria attività nell’ambito dei servizi IT con specializzazione nell‘approccio consulenziale e multivendor, nella progettazione e gestione di Sistemi Informativi e della loro sicurezza rivolgendosi alle Medie e Grandi Imprese, private e pubbliche, che hanno la necessità di implementare le proprie infrastrutture informatiche integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Un’offerta che si integra con i  servizi e le tecnologie di Hitachi Systems e che consentirà di portare sul mercato italiano e internazionale tutte le potenzialità delle soluzioni IT cloud based.

Un ruolo fondamentale nel processo di Business Transformation che l’azienda sta proponendo a un mercato in fase di intensa e rapida evoluzione che vede sempre più l’IT al centro delle dinamiche di business.

Asset strategici di Hitachi Systems CBT

EasyCloud®: progetti di Public, Private o Hybrid Cloud con approcci progressivi a soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity. Gli skill, le competenze e le infrastrutture di ultima generazione di Hitachi Systems CBT consentono di gestire soluzioni multipiattaforma (Windows, Linux, IBM Power e IBM AS/400). I servizi sono erogati tramite due Data Center certificati ISO 27001, a Roma e Milano, con risorse altamente accessibili ed elevati standard di sicurezza.

EasyWare®: soluzioni flessibili e customizzate per la gestione in Outsourcing delle tecnologie e del parco informatico aziendale a canone fisso.

WebRainbow®: piattaforma software di Enterprise Information Management per gestire informazioni e processi aziendali, integrati con device mobili e disponibili in modalità as a Service o on premises.

Sicurezza: servizi, progetti e soluzioni tecnologiche fornite da un’apposita business unit per rispondere alle crescenti esigenze di infrastrutture IT, sicurezza e data protection delle aziende.

 

Dati CBT (alla fine di Aprile 2015)
Nome completo Hitachi Systems CBT S.p.A
Anno di fondazione 1980
Sede principale Roma, Italia
Sito web www.hitachi-systems-cbt.com
Rappresentante Flavio Radice, Presidente e CEO
Fatturato 57 milioni di euro (anno fiscale terminato a dicembre 2014)
Dipendenti Oltre 300
Attività Progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione di sistemi,sviluppo applicativo, servizi cloud e data center.

 

Dati Hitachi Systems (alla fine di marzo 2015)
Nome completo Hitachi Systems, Ltd.
Anno di fondazione 1962
Sede principale Tokyo, Giappone
Sito web www.hitachi-systems.com/eng
Rappresentante Naoya Takahashi, Presidente e Amministratore Delegato
Fatturato 2.858 milioni di euro (371.569 milioni di yen)
Dipendenti 10.606 (non consolidato)
Attività Integrazione, conduzione, monitoraggio e manutenzione di sistemi,servizi di reti, sviluppo e vendita hardware e software per l’industriadelle informazioni.

 

A proposito di Hitachi Systems Ltd.

Hitachi Systems Ltd. è un’azienda di servizi IT focalizzata su interventi e servizi di manutenzione di alta qualità. Hitachi Systems lavora a stretto contatto con i propri clienti attraverso una rete di circa 300 punti di servizio e contact center in tutto il Giappone, attraverso i quali offre un’ampia gamma di progetti di sistemi, servizi di integrazione, oltre a servizi di outsourcing che si appoggiano alla propria imponente infrastruttura di data center. Azienda leader fin dagli albori dell’IT in Giappone, Hitachi Systems ha fatto leva sulla propria esperienza in ambito IT per proporsi come unico riferimento a copertura dell’intera offerta di servizi IT, dalla consulenza sistemistica all’integrazione, installazione, conduzione e manutenzione. Hitachi Systems si spinge anche oltre per costruire valore per i propri clienti, con l’obiettivo di diventare un’azienda globale di servizi sulla quale i clienti possano poter contare per qualsiasi attività. Per maggiori dettagli visita il sito http://www.hitachi-systems.com/eng

 

A proposito di Hitachi, Ltd.

Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), con Headquarter a Tokyo, offre servizi innovativi in risposta alle sempre crescenti sfide del mercato, grazie ad un team di talenti di comprovata esperienza a livello internazionale. Il fatturato consolidato della società per l’esercizio finanziario 2014 (chiuso il 31 marzo 2015) ammonta a 9.761 miliardi di yen (81,3 miliardi di dollari). Ora più che mai Hitachi si sta concentrando sul concetto di Social Innovation Business, che include sistemi infrastrutturali, sistemi di informazione e telecomunicazione, sistemi per il settore energetico, macchine dedicate al movimento terra, materiali e componenti altamente funzionali, sistemi per l’industria automobilistica, soluzioni per il settore sanità e medicale, e altro ancora. Per maggiori informazioni riguardo Hitachi, vi invitiamo a visitare il sito internet dell’azienda http://www.hitachi.com